Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio si sono svolti presso il circuito di Valencia i test ufficiali per il Moto 2 ed il Moto 3, appuntamenti che ci hanno potuto dare in minima parte una piccola anteprima di come si muoveranno i piloti in pista per la nuova stagione competitiva in cui ci stiamo affacciando. Durante la prima giornata sul circuito di Valencia, i piloti non sono riusciti a dare il massimo poiché il tempo non ha concesso tregua con il suo freddo pungente. Ad ogni modo, il miglior pilota della giornata è stato l'inglese Scott Redding, pilota per il team Marc VDS Racing, che ha realizzato un crono di 1'36''5. I. Pol Espargarò per il team Pons Racing, invece, è riuscito a posizionarsi al secondo posto con un tempo di mezzo secondo in più rispetto all'inglese. Infine, chiude con 1'37''4 il pilota del Team Italtrans Racing grazie al pilota italiano Claudio Cordi.
I test ufficiali del Moto 2 sono proseguiti il gioco successivo ugualmente con un grande freddo che non ha permesso ai piloti di iniziare prima delle undici. Ad ogni modo, anche per questa seconda giornata dei test ufficiali del Moto 2 non si sono viste incredibili performance, tanto che di nuovo in prima posizione sul circuito di Valencia troviamo Scott Redding con un tempo di 1'35''6. Il pilota Andrea Iannone, della Speed Master, è riuscito a realizzare un tempo di 1'35''8, posizionandosi così in seconda posizione. Il terzo posto dei test ufficiali della seconda gioranta è andato al pilota Claudio Corti.
L'ultima giornata del Moto 2 sul circuito di Valencia si è conclusa con la prima posizione non ricoperta dal pilota inglese Scott Redding; difatti, quest'ultimo si è piazzato in seconda posizione con un tempo di 1'35''8, mentre con un tempo di 1'35''4 si è piazzato in prima posizione il pilota Pol Espargaro. A chiudere l'ultima giornata dei test ufficiali del Moto 2, vediamo in terza posizione il pilota della scuderia Speed Master, Andrea Iannone, che realizza un crono di 1'35''8. Per la prossima settimana, da giovedì 16 a sabato 18 febbraio, si svolgeranno gli ulteriori test ufficiali presso la città spagnola di Jerez.
by Melody Laurino
Nessun commento:
Posta un commento