lunedì 16 aprile 2012

Michelin innova per le competizioni

È un 2012 ricco di occasioni per sviluppare prodotti innovativi e frutto di una ricerca portata avanti con la convinzione che solo chi innova riesce a vincere le sfide del mercato, quello per la Michelin: lo storico produttore francese di pneumatici, infatti, nel corso di quest'anno sarà coinvolto in ben cinque differenti competizioni su pista e, inoltre, altre cinque competizioni fuoristrada.

Per quanto riguarda le competizioni veloci, quest'anno, Michelin entrerà anche nel campionato germanico, l'IDM. Proprio per far fronte a questo grande bisogno di innovazione e di prodotti studiati appositamente per le corse, Michelin ha istituito un vero e proprio gruppo di lavoro con dieci tecnici, che si occuperanno solo delle 26 squadre (con 41 piloti all'attivo) che saranno protagonisti delle 33 gare della stagione. Per il 2012, quindi, Michelin ha approntato gli pneumatici Power Cup e Power Slick, che finora sembrano aver regalato ottime prestazioni ai piloti vincenti, a cominciare da Despres e Coma alla Dakar, continuando poi con Tony Bou del Trial.

D'altro canto, per il produttore francese di pneumatici, anche il 2011 è stato un anno pieno di soddisfazioni, considerando il trionfo alla Dakar – in quell'occasione con Coma – unitamente alla vittoria di Gimbert al Superbike francese, di Silva in quello spagnolo, al trionfo nel mondiale Enduro E1 da parte di Salminen, di Meo nell'E2 e, infine, il mondiale trial indoor ed outdoor con Tony Bou. Staremo a vedere come Michelin saprà affrontare le sfide di questo 2012, iniziato con buoni successi nelle varie competizioni del mondo due ruote.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento