lunedì 7 maggio 2012

Casey Stoner vince il GP Portogallo

Non c'è stata storia sul circuito di Estoril: a trionfare è stato il pilota australiano Casey Stoner che, grazie a questa importante vittoria, ha fatto segnare un bel primato, quello che lo vede vincitore praticamente su tutte le piste.

Così, anche il GP Portogallo è andato a Casey Stoner che, sin dai primi momenti della gara, vale a dire, quando nella seconda curva è riuscito a conquistare la prima posizione che, sostanzialmente, gli ha permesso di gestire nel migliore dei modi la sua sfida sul circuito di Estoril fino al ventottesimo giro, quando ha tagliato definitivamente il traguardo in testa alla gara.

Dietro all'australiano, quindi, si è posizionato il pilota spagnolo Jorge Lorenzo, che anche nella classifica del MotoGP è sceso al secondo posto, per un solo punto, dietro a Stoner. In terza posizione in questo appuntamento del MotoGP in Portogallo sul circuito di Estoril, invece, si è posizionato il pilota spagnolo Dani Pedrosa, davanti all'italiano Andrea Dovizioso, seguito poi da Cal Crutchlow.

In sesta posizione, quindi, ha chiuso un altro spagnolo, Alvaro Bautista, che ha saputo tener dietro di sé Valentino Rossi e, quindi, Ben Spies. Chiudono poi la classifica di questo appuntamento portoghese del MotoGP di Portogallo sul circuito di Estoril i seguenti piloti: Stefan Bradl, in nona posizione, seguito da Hector Barbera, davanti a sua volta a Nicky Hayden, seguito poi da Aleix Espargaro, quindi da Randy De Puniet, poi da Michele Pirro e, infine, dall'italiano Danilo Petrucci.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento